Quando il terzista arriva primo


Quali sono i vantaggi delle lavorazioni meccaniche conto terzi? E quando è fondamentale rivolgersi a un terzista?

Con l’avvento della crisi, molte aziende hanno messo in discussione il rapporto qualità/prezzo dei propri prodotti. In alcuni casi si è cercato di ridurre i costi a scapito della qualità del prodotto finito, in altri, invece, si è scelto di mantenere la stessa qualità aumentando i prezzi per far fronte alle evidenti difficoltà economiche. Spesso la soluzione migliore è tuttavia quella di affidarsi a un terzista per le lavorazioni meccaniche. 

Questa decisione presenta numerosi vantaggi: 
Innanzitutto, il terzista mette a disposizione la propria struttura e il proprio personale specializzato, mentre l’azienda cliente non dovrà sostenere alcun investimento in tal senso; in secondo luogo, il terzista è in grado di offrire un servizio personalizzato e flessibile, adattandosi alle esigenze specifiche dell’azienda cliente; infine, il rapporto con il terzista può essere facilmente interrotto in qualsiasi momento, se necessario (è così, lo diciamo anche a discapito nostro ma è tra le variabili che si considerano quando si sceglie di esternalizzare un servizio).

La rubinetteria, per esempio, è un settore in cui le lavorazioni meccaniche rappresentano un'importante opportunità di business. I vantaggi della realizzazione di componenti da parte di aziende esterne sono evidenti: è un servizio che consente alle aziende di concentrarsi sul proprio core business, ottenendo prodotti finiti conformi alle specifiche richieste, con tempi e costi nettamente inferiori rispetto alla realizzazione interna. 

Inoltre, affidandosi a professionisti del settore le imprese possono beneficiare dell'esperienza e della competenza specifica necessaria per la realizzazione di componenti complessi, garantendo così la qualità del prodotto finale.

Concordate? Qui vi abbiamo citato come esempio il settore rubinetteria, anche se siamo aperti ad ogni nuova sfida, e ad oggi lavoriamo anche con i settori riscaldamento/condizionamento, oleodinamica, ruote e movimentazione, oil&gas e automotive

Vuoi entrare in contatto con noi o ricevere informazioni specifiche?
Contattaci qui oppure prenota una call gratuita cliccando sul pop-up che appare sulla destra!

Foma-trattamenti-superficiali-v2

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato e ricevere approfondimenti e informazioni del settore!